Merlot Veneto I.G.T.
Veneto

Territorio e vigneti
Tra Vicenza e Padova, nella zona dei Colli Berici, si trova la casa del Merlot Veneto La Cacciatora: un paesaggio collinare fatto di boschi, vigne e campi coltivati, disseminato di piccoli centri urbani e ville Palladiane.
Un eccellente terroir per grandi vini rossi, grazie a suoli originati prevalentemente da calcari marnosi, conglomerati calcarei, argille rosse e rocce basaltiche di origine vulcanica, e a un’altitudine dei vigneti – fino ai 500 metri di quota – che da una parte si lega al sistema prealpino e dall’altra risente degli influssi del vicino Adriatico, mitigando le escursioni termiche estreme non solo stagionali ma anche nel ciclo giorno-notte.
Note degustative
Il nostro Merlot Veneto è una dolce tentazione.
Caratterizzato da un colore rosso rubino, al naso è intenso con sentori di viola e profumi di frutti rossi; al palato è morbido e caldo, con un tannino elegante. Facile da bere, si sposa perfettamente con primi piatti saporiti e arrosti di carne rossa.
Stappa, gusta, conserva.
Una scelta consapevole e responsabile, per un futuro più ecologico. La volontà di agire concretamente per tutelare e valorizzare il carattere e lo spirito del territorio.
La carta delle nostre etichette è 100% riciclata
La terra ci offre e ci guida alla scoperta dei suoi frutti, il nostro compito è tutelare questo patrimonio ogni giorno, per continuare a coltivare il gusto della scoperta.
