Pinot Grigio delle Venezie D.O.C.
Triveneto

Territorio e vigneti
La macroarea “delle Venezie” include i territori delle regioni Friuli-Venezia Giulia, Veneto e della provincia autonoma di Trento.
Il territorio presenta storicamente un unicum microclimatico che ha permesso la produzione di vini con caratteristiche specifiche e una particolare specializzazione nella produzione del Pinot Grigio. Passando dalle montagne ai territori pianeggianti, dal lago di Garda fino all’Adriatico, la vite qui trova un’area caratterizzata da temperature miti, buon apporto idrico e marcate escursioni termiche notte-giorno durante la maturazione dei grappoli.
Note degustative
Il nostro Pinot Grigio delle Venezie esprime tutta la competenza e la tradizione vinicola dell’Italia nord-orientale.
Il suo colore è giallo paglierino chiaro, con tenui riflessi dorati. Il bouquet è piacevolmente fresco, con note floreali, di mela verde e agrumi. Al palato è bilanciato, sapido, e lascia una sensazione di freschezza e pulizia. Eccellente se servito con antipasti, piatti a base di pesce e risotti.
Stappa, gusta, conserva.
Una scelta consapevole e responsabile, per un futuro più ecologico. La volontà di agire concretamente per tutelare e valorizzare il carattere e lo spirito del territorio.
La carta delle nostre etichette è 100% riciclata
La terra ci offre e ci guida alla scoperta dei suoi frutti, il nostro compito è tutelare questo patrimonio ogni giorno, per continuare a coltivare il gusto della scoperta.
